Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Corsair prime sedie da gaming T1 Race al debutto

Corsair dopo il mercato di PSU e RAM si è specializzata in quello degli accessori da Gaming. Adesso punta ulteriormente su questo settore presentando la sua prima sedia da Gaming in occasione del CES 2017. Si tratta ancora di un prototipo, ma è chiaro che l'azienda Californiana è parecchio interessata a questo tipo di prodotti. Sempre più aziende stanno investendo su questa popolare categoria. Un sedia comoda infatti è indispensabile per ogni Gamer che si rispetti, o più in generale per coloro che trascorrono per lavoro parecchie ore davanti al PC.



La nuova linea da Gaming di Corsair si chiamerà T1 Race. A detta dell'azienda queste sedie sono state progettate da specialisti nel settore dei sedili da gara. I sedili da gara sicuramente sono sempre sicure e funzionali, ma la comodità non è certo la priorità. Corsair rassicura che in questo caso i loro designers hanno seguito un approccio diverso riguardo la comodità.



La struttura del sedile è costituita da acciaio per durare a lungo. Mentre i braccioli sono in plastica di alta qualità, dall'aspetto simil fibra di carbonio. Per le parti a contatto con il nostro corpo il materiale adottato è il poliuretano. Invece della pelle che risulta più costosa. Grazie a questo espediente il prezzo sarà in linea con quello di una buona sedia da Gaming, intorno ai $350. Evidentemente Corsair vuole mantenere prezzi competitivi per raggiungere un pubblico più vasto, considerato il costo delle sedie in pelle che solitamente superano i $500.



Le T1 Race sono già pronte, Corsair le sta trattenendo per scegliere le ruote alla base, aspetto fondamentale in tutte le sedie da Gaming e non. A causa di ciò non si hanno informazioni riguardo il debutto delle T1 Race sul mercato.



L'articolo Corsair prime sedie da gaming T1 Race al debutto è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

8 gennaio 2017 alle 09:40