Il director di Gravity Rush 2 parla del futuro della serie
Keiichiro Toyama, game director di Gravity Rush 2, si è recentemente concesso ad un'intervista per il magazine giapponese Famitsu, rispondendo ad alcune domande sul gioco, sulla serie in generale e sul futuro del suo team.
Interpellato sulla possibilità di una day-one patch, Toyama ha affermato che al momento il team non la ritiene necessaria, anche se forse ci sarà bisogno di qualche piccolo intervento sul comparto online dopo che il gioco verrà lanciato. Per quanto riguarda il primo DLC, che sarà denominato The Ark of Time – Raven's Choice, egli si è così espresso: “L'espansione spiegherà cosa succede nell'arco narrativo lasciato aperto alla fine di Gravity Rush. All'inizio volevamo inserirla nella storia di Gravity Rush 2, ma poi abbiamo deciso di tagliarla perché chi non ha giocato il primo capitolo non sarebbe in grado di capirla.”.
Successivamente, a Toyama è stato chiesto quale futuro immagina per il franchise di Gravity Rush: “È ancora un foglio bianco, ma nel caso dovessi farne un altro sarebbe qualcosa di completamente diverso, perché stavolta ho davvero messo di tutto in Gravity Rush 2. Se in futuro potessi lavorare su un nuovo hardware che consenta di esprimere idee in maniera diversa, penso che prenderei in considerazione l'idea di un nuovo capitolo.”
Toyama ha infine aggiunto che il prossimo titolo sviluppato dal suo team potrebbe essere qualcosa di nuovo, che però rimanga all'interno dello stesso genere dei lavori precedenti: “Siamo tutti in perfetta forma, dunque mi piacerebbe che cominciassimo a pensare ad un nuovo gioco. Io, personalmente, non ci ho ancora riflettuto, ma non credo che mi discosterei troppo dalla direzione intrapresa negli scorsi anni. Penso sarebbe comunque un action-adventure”.
L'articolo Il director di Gravity Rush 2 parla del futuro della serie è estratto da GamesVillage.it.
