Halo Wars 2 - prova
Londra - Con la cancellazione di Scalebound e le poche informazioni che si hanno sullo stato di salute di Crackdown 3 e Phantom Dust, l'attenzione intorno a Halo Wars 2 è cresciuta esponenzialmente. Non solo la coproduzione Creative Assembly/343 Industries è un nuovo capito di uno dei franchise più amati dell'industria, non solo è il seguito dello strategico in tempo reale più venduto su console, ma adesso è anche l'esclusiva più pesante che Microsoft abbia in uscita nel futuro prossimo di Xbox One.
Per questo motivo il colosso di Redmond ci ha invitato a Londra per provare l'atteso ritorno della Spirit of Fire e del suo equipaggio, oltre che la nuova componente multigiocatore di Halo Wars 2, grazie alla quale gli sviluppatori sperano di mantenere alta l'attenzione intorno al gioco per i mesi successivi all'uscita.
Nonostante sia sviluppato da una delle firme più affermate nel settore degli RTS, ovvero quei Creative Assembly responsabili dei vari Total War, e sia disponibile nativamente sia per console sia per PC, Halo Wars 2 mantiene quell'anima arcade e spettacolare che ha contraddistinto il primo capitolo.
