Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'assenza dell'italiano in Torment: Tides of Numenera? Gli sviluppatori ne spiegano i motivi

Uno dei giochi più attesi del mese (in particolare dagli amanti degli RPG) Torment: Tides of Numenera sembra avere tutto il potenziale per proporsi come un degno successore di un capolavoro come Planescape: Torment ma i giocatori italiani potrebbero incappare in alcune difficoltà nel caso in cui non abbiano una conoscenza di buon livello della lingua inglese.



Il gioco, infatti, non verrà localizzato in italiano nonostante le iniziali promesse. I motivi di questa scelta sono stati esposti dagli sviluppatori sulla pagina Kickstarter del progetto.



"Quando abbiamo pianificato la creazione di Torment i nostri piani originali avevano dimensioni significativamente minori. Torment nella sua forma finale è arrivato a un RPG che ha più di 1,2 milioni di parole. Quando abbiamo pianificato la localizzazione questa mole di contenuti non esisteva ancora e non sapevamo dove saremmo arrivati. Sfortunatamente è diventato chiaro che localizzare mantenendo una buona qualità sarebbe stato estremamente costoso.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 febbraio 2017 alle 10:30