Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Puyo Puyo Tetris in arrivo in occidente a fine aprile

SEGA ha svelato da poco  la data di uscita ufficiale di Puyo Puyo Tetris, un crossover interessante per gli amanti del retrogaming, che unisce due capolavori del genere puzzle indiscussi. Puyo Puyo, ideato da Masamitsu Niitani nel 1991 per lo sviluppatore Compile, e che ha visto il suo debutto su piattaforme MSX 2 e Nintendo Famicom Disk System in Giappone. Tetris, invece, risale al 1984, ed è stato ideato in ambito universitario, all'accademia delle scienze russa, come esperimento ludico dedicato ai tetramini, pezzi mobili in base quattro, dal matematico e filosofo Aleksej Pažitnov. I tetramini fanno parte della famiglia dei polimini, come ad esempio i pentamini in base cinque, e sono utilizzati qui per la prima volta per un videogioco che, tra l'altro, li ha resi famosi anche al pubblico generalista.



SEGA ha deciso di unire i due classici in un gioco solo, comprandone i diritti e distribuendolo per le piattaforme attuali. Il titolo è stato sviluppato dal Sonic Team sotto la direzione di Koji Shindo. Dal 28 aprile Puyo Puyo Tetris sarà disponibile per Playstation 4, solamente in edizione fisica, al prezzo di 29,99 euro, ed anche per Nintendo Switch, sia in digitale che in retail, al prezzo più alto di 39,99 euro. Il tutto finalmente disponibile in Europa.



Le precedenti versioni, rilasciate nel dicembre 2014, erano disponibili solo per il territorio giapponese, nei formati 3DS, Wii U, PS Vita, Xbox One e PlayStation 3. Molto ricca l'offerta, con decine di modalità diverse, ventiquattro personaggi giocabili e pieno supporto al multiplayer per un divertimento infinito.



Di seguito il trailer ufficiale di Puyo Puyo Tetris per Nintendo Switch:









L'articolo Puyo Puyo Tetris in arrivo in occidente a fine aprile è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

8 febbraio 2017 alle 19:11