Ford Social Home e Forza Horizon 3: traguardo tagliato al Mustang Challenge!
Come si poteva chiudere il primo mese di questo nuovo anno, se non alla guida di una bellissima e potentissima Mustang? La nostra avventura ha avuto luogo presso lo spazio Bou-tek a Milano, casa della Ford Social Home: mettevi allora comodi e preparatevi ad entrare con noi in questa nuova casa, non la nostra, ma comunque colorata, accogliente, high-tech e dedicata agli eventi più social di Ford Italia. Ad essere il protagonista assoluto qui è un nuovo format, che cavalca il trend delle conversazioni social in tempo reale sui programmi TV, ogni giovedì sera infatti, tra divani e maxi schermi, si segue ogni istante del talent show culinario più amato di sempre: MasterChef Italia, avendo la possibilità di commentare insieme a foodstar, webstar (come Francesco Facchinetti, che conta più di un milione di follower sui vari social) e influencer.
Ed è proprio in questo clima che il Ford Social Restaurant rappresenta un'innovativa esperienza a cavallo tra il reale-fisico e il virtuale-digitale, nella quale convergono il primary screen, quello della TV, e il secondary screen, quello dello smartphone.
Ford Social Home – Go Further: il voler andare oltre è stata la chiave che ha permesso di creare questo showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l'esperienza Ford a 360°, unendo una community nata dalla semplice voglia di voler prendere parte in diretta ad un commentary live, nonostante MasterChef Italia sia trasmesso in differita.
Stavolta però, l'incontro in casa Ford Social Home è avvenuto tra Ford e Xbox, invitandoci ad accendere i motori e a scendere in pista al Mustang Challenge in Forza Horizon 3. Una partneship ben salda quella instauratasi tra le due, come sottolineato durante la presentazione da Paolo Bagnoli, direttore della divisione Xbox Italia, che ha ricordato come l'inizio di questa avventura sia iniziata con Forza Motosport 6. Se tutto questo è possibile, è proprio grazie all'unione di due pilastri: la tecnologia che accomuna entrambe le aziende, e la passione per il racing, che per Ford è una passione reale con le proprie auto, mentre per Xbox è virtuale, ma grazie al 4K e ad un hardware sempre più potente, possiamo arrivare a vivere un'esperienza di gioco sempre più potente.
Quest'avventura continua dunque con Forza Horizon 3, e come si poteva gareggiare a folli velocità tra i paesaggi australiani se non a bordo di una Mustang? #forzahorizon3 è stato l'hashtag chiave della serata, mentre a colpi di volante, ci siamo sfidati in una lotta contro il tempo, cercando di realizzare il tempo minore. 3'28” non sono bastati però per me per avere la meglio sugli avversari molto più agguerriti su pedana e volante, che ho trovato davvero sensibile e che riproduceva al meglio l'esperienza reale di guida (in un videogioco).
E se anche voi volete entrare nella famiglia di Ford Social Home, per avere un posto sul divano e sfornare i tweet in prima fila… beh dimostrate allora di essere social! Più sarete social e più avrete possibilità di essere scelti!
L'articolo Ford Social Home e Forza Horizon 3: traguardo tagliato al Mustang Challenge! è estratto da GamesVillage.it.
