Disney interrompe la collaborazione con PewDiePie in seguito ad alcune battute antisemite
Per coloro tra di voi che non lo conoscessero, PewDiePie è lo youtuber di maggior successo del mondo con più di 53 milioni di iscritti. Felix Kjellberg si occupa di videogiochi ma ormai propone anche diverse tipologie di video, il tutto mantenendo ovviamente un tono scanzonato e scherzoso.
Un video pubblicato l'11 gennaio e successivamente cancellato avrebbe in ogni caso causato non pochi problemi e PewDiePie portando, secondo quanto riportato da Kotaku e dal The Wall Street Journal alla fine della collaborazione tra lo youtuber e Disney. Maker Studios, una delle divisioni di Disney, avrebbe deciso di interrompere la propria collaborazione principalmente perché Kjellberg ha pagato due uomini (attraverso Fiverr, un sito di freelancer) per cantare con in mano un cartello che recitava: "morte a tutti gli ebrei".
PewDiepie a quanto pare non pensava che i ragazzi indiani avrebbero davvero accettato la sua richiesta scherzosa e allo stesso tempo quest'ultimi hanno pubblicato un video in cui si scusano sottolineando che non conoscevano il significato del messaggio che andavano a proporre.
