Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kaplan su Overwatch: dall'inclusività alla sessualità di Tracer

Mentre si sta discutendo con una certa insistenza del prossimo eroe di Overwatch, il game director del gioco è salito sul palco del DICE nella giornata di ieri parlando tra l'altro del modo in cui è stato costruito il mondo di gioco e dell'approccio al character design.



Il director, Jeff Kaplan, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla diversità, l'inclusività e anche la sessualità di Tracer. Ecco quanto riportato da Eurogamer.net:



"Ciò che è stato strano per noi è il fatto che Overwatch abbia dato vita a diverse discussioni sulla diversità. Fu un argomento molto caldo durante lo sviluppo di Overwatch. Penso che sia molto interessante il fatto che le persone pensassero che la diversità fosse il nostro obiettivo ma non era così. Ciò che ci interessava era creare un gioco, un universo, un mondo in cui tutti si sentissero benvenuti. L'inclusività e l'avere la mentalità aperta era il vero obiettivo. Volevamo che ci fosse la sensazione che ogni persona potesse essere rappresentata dal gioco".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 febbraio 2017 alle 11:10