MXGP3 - prova
Milestone è senza dubbio la più importante realtà italiana nel campo dei videogiochi. Lo sviluppatore milanese, grazie ad un'attenta politica basata sulla specializzazione e l'acquisizione di importanti licenze, è riuscito in pochi anni a mettere in piedi un'economia di scala in grado di far lievitare i guadagni annui, ora pari a 28 milioni di euro.
Il passaggio successivo è quello di riuscire a stare al passo coi tempi e colmare il gap tecnologico che ormai la divide da una concorrenza davvero agguerrita. Per questo motivo Milestone ha deciso di investire molte risorse sulla ricerca e sullo sviluppo e ora, dopo due anni di lavoro, è pronta a mostrare i primi risultati della collaborazione con Epic Games. E lo fa con orgoglio, dato che è il primo studio ad aver utilizzato l'Unreal Engine 4 per sviluppare un gioco di corse.
I vantaggi di questa operazione sono molteplici. Innanzitutto gli sviluppatori hanno potuto sfruttare una vasta selezione di middleware e librerie grafiche avanzate, pensate appositamente per facilitare e velocizzare il lavoro di coloro che si sarebbero trovati ad usare questo engine. Un motore proprietario è modificabile in ogni suo aspetto, ma non consente di avere una simile compatibilità con tecnologie esterne, a meno di spendere diverse risorse per inglobarle.
