Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tatsumi Kimishima pensa che Super Mario Run poteva fare di più

Super Mario Run è un titolo moderno per dispositivi attuali, diranno i più distratti. Eppure il gioco è stato fatto, principalmente, per il pubblico dei retrogamer, che, potenzialmente, era il settore di mercato che avrebbe dato maggiori risultati nelle vendite.



Super Mario Run in realtà, secondo il presidentissimo di Nintendo, Tatsumi Kimishima, non è stato un enorme successo come la casa di Kyoto aveva previsto e, in particolare, la versione Android, ha venduto al day one meno del previsto. Il gioco, come sappiamo, è distribuito in una vera e propria formula shareware moderna, con i primi livelli gratuiti e poi la possibilità di acquistare il titolo completo a soli 9,90 euro. Secondo stime di mercato effettuate da Nintendo, il gioco è stato scaricato da milioni di persone, letteralmente, ma solo il 5% degli utenti ha poi deciso di completare la transazione comprando l'intero titolo.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Per contro ricordiamo che il mercato mobile, soprattutto quello del catalogo Android, è caratterizzato spesso da giochi totalmente freeware, con centinaia di titoli gratuiti disponibili sullo store. Certo, Mario è Mario, ma la piattaforma ha un pubblico diverso.





L'articolo Tatsumi Kimishima pensa che Super Mario Run poteva fare di più è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 marzo 2017 alle 18:51