Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Brian Fargo: Wasteland 3 potrebbe essere il suo ultimo progetto

Brian Fargo, veterano dell'industria videoludica, fondatore della storica compagnia Interplay Entertainment (software house sviluppatrice dei primi due capitolo di Fallout e di Planescape: Torment) e CEO di inXile, a da poco dichiarato di volersi ritirare dalla scena videoludica. Stando alle sue dichiarazioni, Brain Fargo andrà in pensione nel 2019, anno in cui farà il suo debutto l'ultimo grande progetto di inXile: Wasteland 3.



Qui di seguito vi riportiamo le parole che il famoso veterano ha pronunciato durante un'intervista:



Amo quest'industria, ma ne faccio parte dal 1981. Ne ho fatto parte con Ken e Roberta Williams (cofondatori di Sierra), Trip Hawkins (fondatore di EA), i ragazzi di Brøderbund. Guardo ai miei amici e mi rendo conto che hanno molto più tempo libero di me. È un business davvero molto intenso, ti assorbe completamente. Sembra che debba rilassarmi un po'. C'è ancora parecchio tempo prima che sia il 2019, non è domani. Non posso neanche immaginarmi libero per un mese. Lavoro tutti i giorni per tantissime ore. Mi sveglio per dedicarmi alle mie email e vado a dormire staccandomi dalle mie email. C'è qualcosa che accade in ogni momento e devo dare informazioni velocemente perché se sono lento potrei influire sul lavoro di quattro persone che a loro volta saranno lente. Ho questa sensazione in ogni momento e spesso devo comunicare anche con persone dall'altra parte del mondo.



Come si evince dalle parole di Fargo, quest'ultimo sembrerebbe convinto della sua scelta e andrebbe così in pensione dopo 37 anni di onorata carriera nel settore. E voi cosa ne pensate della decisione di Brian Fargo di lasciare il mondo dei videogiochi?



Brian Fargo: Wasteland 3 potrebbe essere il suo ultimo progetto è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

26 marzo 2017 alle 17:31

Piace a 1 persona