La trilogia di Secret of Mana approda su Switch senza traduzione
Nintendo Switch è l'ultima console della casa di Kyoto e la Nintendo ha avuto per parecchi anni l'esclusiva sulla serie di Secret of Mana, a suo tempo, infatti, gli episodi sono usciti su Super Famicom nel territorio giapponese, anche se il terzo non è mai stato tradotto ufficialmente in lingua inglese.
Oggi la trilogia è stata annunciata per la nuova console Nintendo in una interessante collezione, ma il problema della localizzazione è rimasto, poichè il publisher Square-Enix non si è pronunciato sulla questione, lasciando intendere che l'imperdibile raccolta potrebbe uscire solo in territorio nipponico. La data della release è stata annunciata ufficialmente, ed è il primo giugno 2017.
DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Gli sviluppatori del team M2, a cui è stato affidato il lavoro di conversione, attraverso le parole di Naoki Horii hanno dichiarato su Twitter:
Traduzioni in inglese di Seiken Densetsu 3: se la traduzione esiste, la potrebbe avere solo Square-Enix e, anche se non le avesse, sarebbe comunque possibile farla da zero, ma non abbiamo ancora valutato la cosa. Se volete la versione in inglese, il miglior modo per ottenerla è facendo sentire il vostro entusiasmo a Square!
La trilogia originale si compone dei seguenti episodi, Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden, uscito su Game Boy nel 1990, ed arrivato in occidente col nome di Mystic Quest, Seiken Densetsu 2, sviluppato per Super Nintendo nel 1993, e giunto in occidente col nome di Secret of Mana e Seiken Densetsu 3 uscito su Super Famicom nel 1995 e mai tradotto ufficialmente.
Di seguito un video tratto dal secondo episodio della serie:
L'articolo La trilogia di Secret of Mana approda su Switch senza traduzione è estratto da GamesVillage.it.
