Mario Kart 8 Deluxe presenta delle restrizioni nell'utilizzo dei controller wireless
Mario Kart 8 Deluxe per Switch è la versione completa ed espansa del titolo uscito tempo addietro per Wii U. Il gioco, in teoria, dovrebbe riuscire a sfruttare totalmente la versatilità della nuova console Nintendo, in grado di esser utilizzata in svariati e differenti contesti.
Non a caso, il racing game potrà essere giocato con un singolo Joy-Con tenuto in orizzontale, con entrambi i controller singoli/collegati al grip o con il Pro Controller. Un'altra caratteristica di sicuro impatto è la possibilità di collegare in Wireless Play fino a 8 console contemporaneamente, senza necessità di poggiarsi su di una connessione internet e addirittura sfruttando lo split screen sulla singola unità.
L'unico problema, almeno in teoria, sembrerebbe proprio in quest'ultimo frangente, dove sarebbe impossibile per due giocatori sulla stessa console utilizzare un paio di Joy-Con a testa. Infatti, in questo particolare caso le uniche opzioni disponibili sarebbero utilizzare un Joy-Con singolo o un Pro-Controller ciascuno.
Nonostante questa limitazione possa sembrare inspiegabile, in realtà sulla pagina Support di Nintendo è ben specificato che, nonostante Switch supporti fino a otto controller wireless generici, il numero potrebbe variare a seconda della tipologia di periferica prescelta e dalle funzionalità di quest'ultima. In parole povere, troppi controller wireless potrebbero congestionare il sistema, ergo sono stati posti dei limiti strutturali al numero di connessioni possibili.
In attesa di un comunicato ufficiale di Nintendo sull'argomento, ricordiamo che Mario Kart 8 Deluxe sarà rilasciato il prossimo 28 Aprile esclusivamente su Switch.
L'articolo Mario Kart 8 Deluxe presenta delle restrizioni nell'utilizzo dei controller wireless è estratto da GamesVillage.it.
