Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Emerge il primo video gameplay della versione rimasterizzata di Phantom Dust

Per chi non lo ricordasse, Phantom Dust è un action strategy targato Microsoft, uscito nel 2004 in Giappone e l'anno successivo in occidente. L'azienda di Redmond, durante l'E3 2016, annunciò una versione rimasterizzata del titolo per Xbox One e poi, per molto tempo, ci fu solo silenzio.



Quest'oggi, la compagnia nord-americana ha rivelato una serie di nuovi dettagli, mostrando al contempo il primo video gameplay del titolo. Innazitutto, stando a quanto dichiarato da Adam Isgreen, creative director di Microsoft Studios, il gioco supporterà la risoluzione di 1080p su Xbox One e sino a 4K su PC.



Il creativo, inoltre, ha specificato il perché dei lunghi silenzi in relazione al progetto: “Il problema più grande era che, una volta recuperati dagli archivi i dati originali, non ci fosse un codice sorgente finale. Quindi, tutto quello che è stato fatto, lo abbiamo ottenuto attraverso un reverse engineering dei file del gioco. Ecco perché abbiamo mantenuto il riserbo sulla questione, perché non sapevamo cosa saremmo stati in grado di fare”.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/04/PhantomDust.jpg



Isgren ha poi aggiunto che alcuni cambiamenti sono stati apportati anche alla progressione della campagna in singolo, dove ora sarà possibile saltare le missioni più difficili dopo averle fallite tre volte. Nonostante ciò, si otterranno lo stesso le ricompense, ma verranno a mancare gli achievement sbloccabili dedicati.



Il gioco, in più, sarà corredato da una serie di DLC, alcuni a pagamento ed altri gratuiti. Fra quest'ultimi, sarà presente un contenuto aggiuntivo che donerà degli item necessari per addentrarsi subito nel comparto multiplayer del gioco. Inoltre, sarà possibile acquistare item a pagamento che consentiranno l'unlock immediato di abilità ad un basso costo, anche se sarà ovviamente possibile sbloccare tutto semplicemente giocando.



A questo proposito, Isgren ha poi dichiarato: “Non abbiamo cambiato il modo in cui il gioco originale funziona, ma abbiamo semplicemente aggiunto questa possibilità. Perciò, ogni giocatore avrà la capacità di sbloccare tutto pagando oppure giocando, esattamente come accadeva in passato. Ciò a cui miravamo, era consentire a tutti di giocare immediatamente online”



Nonostante questa carrellata di informazioni, al momento non è stata fornita una data di rilascio ufficiale. Vi lasciamo alla clip, buona visione!




L'articolo Emerge il primo video gameplay della versione rimasterizzata di Phantom Dust è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 maggio 2017 alle 09:50

Condiviso da GamesVillage.