Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alone With You - recensione

Epsilon Eridani avrebbe dovuto essere l'ennesima scommessa vinta dal genere umano, un'altra colonia ricca di risorse e opportunità, per quanto situata in un angolo remoto della galassia, pronta ad accogliere chiunque fosse in cerca di una vita completamente nuova, di un riscatto personale, di una sfida con cui misurarsi. Non era la prima volta che si tentava la terraformazione di un pianeta non propriamente idoneo alla vita, né che si dovessero fare i conti con condizioni atmosferiche avverse.



Impronosticabile, tuttavia, una débâcle del genere. Piogge acide e temperature ben oltre la soglia di guardia hanno prevalso sulla tecnologia, sull'addestramento dei singoli, sulla determinazione di scienziati e tecnici risoluti nel rendere quel mondo ostile un piccolo paradiso terrestre.



Il protagonista del gioco è rimasto completamente solo. I suoi colleghi e amici sono morti, uno dopo l'altro, mentre la base in cui è rifugiato perde un pezzo alla volta, rendendo sempre più complicata la sua sopravvivenza. Non c'è più nulla da salvare, da riattivare, da sistemare. Epsilon Eridani è persa, finita, fallita.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 maggio 2017 alle 10:40