Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch è un successo da un miliardo di dollari

Come sempre accade di fronte a giochi di grandissimo successo anche Overwatch non si è di certo salvato dalle critiche di alcuni giocatori che non hanno apprezzato a pieno il debutto di Blizzard nel mondo degli fps. I numeri, tuttavia, parlano chiaro e in questo senso abbiamo qualche ulteriore novità.



Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il titolo ha toccato quota 30 milioni di giocatori ma qual è esattamente l'impatto del gioco sulle tasche di Activision? La compagnia, come riportato da Polygon, lo ha svelato nella giornata di eri.



In poco meno di un anno sul mercato Overwatch è riuscito a garantire, tra la vendita del gioco completo e gli acquisti dei vari forzieri di loot, entrate per un miliardo di dollari. Si tratta del nuovo franchise Blizzard che è cresciuto più velocemente nella storia della compagnia, un gioco che entra a far parte della schiera di franchise Activision che hanno superato il miliardo di dollari di entrate. Quest'ultimo è un gruppo esclusivo che è composto, tra gli altri, da Call of Duty, World of Warcraft e Guitar Hero.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 maggio 2017 alle 12:10