Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Svelato il mistero riguardo la cancellazione del fumetto di Overwatch

A novembre dell'anno scorso, Blizzard annunciò che il fumetto di Overwatch sarebbe stato cancellato definitivamente, senza però dare spiegazioni di sorta. Ora, dopo svariati mesi di silenzio a riguardo, un po' di luce sembra esser stata fatta sulla questione.



Il game director Jeff Kaplan, in una intervista rilasciata a Polygon, ha dichiarato che la difficile scelta fu causata non tanto dall'essenza del contenuto, ma dalla possibilità che il fumetto potesse limitare in un certo senso l'esperienza del mondo di gioco di Overwatch.



“Artisticamente era superbo” – ha dichiarato il developer – “Le ragioni della cancellazione non sono correlate a quello che c'era all'interno del fumetto, ma al modo in cui esso avrebbe potuto limitarci in seguito. Parte della magia di Overwatch sta proprio nel fatto che non tutto è spiegato e tanto è lasciato all'immaginazione”.



Parlando del gioco in se, è di ieri la notizia che ha confermato la fine ufficiale della quarta stagione competitiva, con la successiva che dovrebbe iniziare i primi di giugno.



L'articolo Svelato il mistero riguardo la cancellazione del fumetto di Overwatch è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 maggio 2017 alle 12:30