Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Birthdays the Beginning - recensione

Il nostro medium preferito è talmente versatile da essere in grado di trattare i più disparati argomenti. L'evoluzione è di sicuro uno di quelli più interessanti e infatti giochi come Spore e Civilization, seppur attraverso gameplay e punti di vista differenti, si sono già cimentati nell'opera. Anche Birthdays the Beginning, approdato di recente su PC e PS4, vuole dire la sua in merito e noi lo abbiamo provato per voi.



L'incipit narrativo non è che un mero espediente per metterci alle redini del progetto di creazione e sviluppo di un mondo dalla forma cubica. Il giovane protagonista, mentre rovista nella libreria del nonno, trova una mappa tra le pagine di un vecchio volume. Decide quindi di recarsi al punto indicato, anche se questo si trova nel bel mezzo di una foresta. Una volta giunto a destinazione una misteriosa luce gli si para d'innanzi, facendogli perdere il controllo sul suo corpo. Così, proprio come una marionetta manovrata da un potere più alto, prosegue fin dentro ad una grotta dove fa la conoscenza di Navi.



Questi sembra essere una sorta di divinità decaduta, in passato capace di creare interi mondi ma che ora, chissà per quale motivo, ha bisogno del nostro aiuto. Comincia così la storia, suddivisa in vari capitoli, nella quale siamo chiamati a plasmare l'aspetto di un cubico pianeta e al contempo popolarlo con le più disparate forme di vita.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2017 alle 10:30