Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch: Jeff Kaplan spiega l'assenza della scoreboard

Una delle tematiche su cui Blizzard ha sempre voluto puntare per Overwatch è il gioco di squadra. La compagnia ha deciso di indirizzare lo stile di gameplay dei propri utenti, sfruttando una serie di scelte interessanti in termini di game design, come, ad esempio, la decisione di non inserire una scoreboard nei match competitivi.



Ogni volta che termina una partita, infatti, i giocatori coinvolti non possono essere classificati tramite un punteggio personale. Stando a quanto viene riferito dallo studio californiano, questa meccanica consente di generare un maggiore spirito di squadra, evitando le competizioni interne allo stesso team.



Durante un'intervista con PC Gamer, Jeff Kaplan, Game Director del titolo, ha voluto spiegare le motivazioni per cui la compagnia ha deciso di proseguire con questa linea di condotta anche in futuro, affermando che: “Tutto è possibile ma penso sia improbabile che riconsidereremo l'inserimento di uno scoreboard classificato.



Il problema principale con uno scoreboard classificato è che ci sono così tanti modi in cui si può aiutare il team che è quasi impossibile misurarli, quindi il punteggio non rifletterebbe mai quanto una persona è stata davvero d'aiuta al proprio team“.



L'articolo Overwatch: Jeff Kaplan spiega l'assenza della scoreboard è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 maggio 2017 alle 08:20