Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A Way Out: reveal trailer e primo gameplay

Sul palco di questo lunghissimo EA PLAY è stato annunciato l'interessantissimo nuovo titolo dai creatori di Brothers: A tale of two sons.



Il gioco si intitola A Way Out e fa parte del progetto EA Originals, ovvero la divisione della casa americana che si occupa della pubblicazione di alcuni progetti indie, di cui ricordiamo faceva parte anche l'ottimo Unravel.



A Way Out, stando alle parole del suo euforico creatore, nasce con il preciso intento di creare un gioco con una storia emozionante e profonda senza, però, sacrificarne il lato ludico (e qui, non so voi, ma io ci ho visto una frecciatina ai titoli Telltale e compagnia). Proprio per quanto riguarda il lato del gameplay, infatti, A Way Out sconvolge un po' le carte in tavola: il titolo sarà mostrato sempre in split screen sullo schermo, con la divisione di quest'ultimo che potrà variare in base alla situazione (guardate il video qui sotto per capire a cosa mi riferisco) e obbligherà a giocare in co-op, in locale o online. Questa peculiarità è stata studiata ad hoc sia per narrare simultaneamente la storia dei due protagonisti, sia per dar vita a svariate situazioni da risolvere in coppia, le quali, prometto gli sviluppatori, saranno sempre l'una diversa dall'altra.



Il gioco inizierà con l'incarceramento di uno dei protagonisti e la prima parte del titolo vedrà proprio i due compagni di cella tentare l'evasione dalla gattabuia.



Insomma, A Way Out ci è sembrato un indie da tenere assolutamente sott'occhio che potrebbe rivelarsi una ventata d'aria fresca tra tutte le produzioni tripla A annunciate.



Vi lasciamo ai due trailer mostrati durante la conferenza, a voi!



… Ah, quasi dimenticavo, il gioco è atteso per i primi mesi del 2018!




Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 giugno 2017 alle 22:51

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone