Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2017: Star Wars Battlefront II - prova

Di Star Wars: Battlefront II vi abbiamo già parlato da Orlando, nel cui Convention Center lo scorso aprile s'è tenuta la Star Wars Celebration, ossia la celebrazione del quarantennale della saga fantascientifica più famosa di tutti i tempi. In quell'occasione, oggettivamente la migliore possibile, EA ha presentato il suo prossimo blockbuster che non è solo il seguito del celebre reboot del 2015, ma uno dei molti giochi che il colosso americano ha in cantiere per sfruttare al meglio la non certo economica licenza di Star Wars.



Molte sono le novità rispetto al precedente episodio, ma la più eclatante è senz'altro la presenza di quella campagna single player che era finita sul banco degli imputati a suo tempo. Non perché fosse fatta male, ma perché non era presente del tutto. Il risultato fu infatti un gioco a metà, capace di soddisfare solamente gli amanti del multiplayer e dunque monco di quell'altra metà che gli avrebbe conferito senz'altro maggior spessore.



Un difetto, questo, cui ovvierà Star Wars: Battlefront II, che a tal scopo ha 'reclutato' i Motive Studios, diretti dalla ben nota Jade Raymond, già executive producer di Assassin's Creed II, Watch Dogs e The Mighty Quest for Epic Loot. Gli sviluppatori, riunitisi solamente nel luglio del 2015, non hanno ancora giochi all'attivo ma il fatto che stiano lavorando con Amy Hennig, ex Naughty Dog, a un altro titolo di Star Wars sviluppato stavolta dai Visceral Games, lascia ben sperare sulle loro qualità.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 giugno 2017 alle 16:50