Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Laser League – Anteprima

I ragazzi di Roll7 sono gli stessi di OlliOlli e Not a Hero, quindi nel loro piccolo si sono già fatti notare con idee grandi. Inutile quindi dire che la nuova pensata che hanno avuto ha subito attirato la nostra attenzione, e infatti eccoci qui a giocare a Laser League. Il progetto è ambizioso nel concetto, visto che si tratta di mettere in piedi una nuova disciplina sportiva (futuristica, si parla del 2150 per quello che conta) con tanto di atleti famosi (di fantasia), arene (di fantasia) e tanta fantasia (di contorno), ma lo stesso progetto è anche lineare nella realizzazione, dato che ciò che di importante succede, succede mediante linee. Si gioca, anzi di combatte, in multiplayer, all'interno di un rettangolo e i partecipanti sono divisi in due squadre che si scontrano per il controllo di nodi che, quando vengono toccati, si attivano e attraversano l'arena con un fascio di luce letale. La cosa divertente è che i laser in questione sono letali solo per gli avversari, mentre possono essere attraversati in tutta sicurezza dai membri del team che li ha attivati.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/LaserLeague_Keyart_LoRes.jpg



La profondità della mattanza



La versione che abbiamo avuto la fortuna di provare era ancora abbastanza embrionale, ma comunque completa di classi e di arene con fasci laser di diversa configurazione. Purtroppo, per mancanza di materiale umano non è stato possibile toccare il massimo numero di giocatori supportati, ovvero 4 vs 4, ma vi garantiamo che già in 2 vs 2 il casino è stato totale… all'inizio. Sì, perché dopo un paio di partite, e pur con la sadica idea di cambiare arena per provarne una più tosta, le meccaniche di gioco ci sono entrate nel sangue e abbiamo persino iniziato a sfruttare le caratteristiche speciali dei nostri personaggi. Chi giocava con i Ghost, per esempio, ha metrizzato correttamente i laser e, previa pressione del tasto L2, è stato in grado di oltrepassare anche quelli nemici, mentre lo Smash, addetto agli assalti, ha saputo sfruttare in maniera micidiale la sua carica, correndo a spingere i nemici nei laser per loro letali. Le altre quattro classi al momento sono Thief, Shock, Snipe e Blade, ognuna con la sua bella abilità, tipo fregare i nodi laser attivati dal nemici e trasformarli in propri o causare danni esplosivi di area. Dopo una breve fase di apprendistato, quindi, Laser League si è rivelato coerente con la sua idea di fondo: fornire divertimento immediato, facilmente accessibile mediante un sistema di controllo elementare, ma al contempo profondo sul piano sia strategico che tattico. Breve nota a margine: mi viene da ridere quando penso a videogiochi tripla-A, costati uno sproposito di dollari, euro o dinari, che millantano profondità strategica… e che poi si fanno mangiare il riso in testa da un prodotto economico come Laser League. Scusate, si faranno mangiare, perché l'opera dell'ingegno di Roll7 non esce prima del 2018 su PS4 e Xbox One, mentre sarà disponibile in Steam Early Access già dai prossimi mesi.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Stadium-View-Hao-Dong-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Stadium-View-Detroit-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Game-View-Hao-Dong-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Game-View-Empire-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Game-Menu-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Close-Up-Hao-Dong-02-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Close-Up-Hao-Dong-01-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/Celebration-Hao-Dong-300x169.png



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/LaserLeague_Keyart_LoRes-300x300.jpg



L'articolo Laser League – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

11 giugno 2017 alle 18:51