Beyond Good And Evil 2: un nuovo video dietro le quinte e tanti nuovi dettagli
Beyond Good And Evil 2, uno dei titoli che nel corso dell'E3 2017 ha riscosso sicuramente più successo e consensi, torna a far parlare di se (ma quando mai ha smesso, in realtà?) con un nuovo video dietro le quinte che ci mostra un po' più nel dettaglio il titolo presentato da Ubisoft nel corso dell sua conferenza, prequel (e non sequel, del tutto l'opposto!) dell'amatissimo e tutt'ora acclamato Beyond Good And Evil (la “creatura” di Michel Ancel) che abbiamo conosciuto ed imparato ad adorare nell'ormai preistorico 2003.
Come potete vedere in questo filmato, che ci presenta il team di sviluppo intento a illustrarci la propria personale visione del gioco, le nuove informazioni (affidabili, non come certi rumor di cui vi abbiamo parlato solo ieri) che possiamo ricavare sul titolo sono davvero tante e tutte sicuramente degne di nota; ecco che, ad esempio, scopriamo che sarà possibile personalizzare il proprio avatar in molteplici aspetti, sesso incluso; inoltre, scopriamo che il gioco di Ubisoft sarà ambientato nel fittizio e ricchissimo di risorse sistema solare System 3. Questo angolo di universo, posto nella nostra galassia, la Via Lattea, è uno dei più ricchi e redditizi per le imprese private che, “capitanate” da India e Cina, vogliono accaparrarsi tutto il possibile nel minor tempo utile. Sullo sfondo di tutto ciò c'è la lotta per la sopravvivenza dei coloni di System 3 e il crescente export di schiavi ibridi destinati ai lavori più massacranti che ha creato, nel giro di poco tempo, le condizioni giuste per un revival di vecchie abitudini terrestri come la pirateria. Ma applicata allo spazio interplanetario.
In tutto questo, noi, chi siamo? Beh, in questo action game noi partiremo dall'ultimo anello della catena alimentare e impersoneremo un pirata alle prime armi: inesperti, squattrinati, soli al mondo dovremo esplorare per trovare un equipaggio degno di condividere le nostre scorribande da pirati stellari per tutto System 3. Il video subito qua sopra, il trailer di lancio, inoltre, ci ha mostrato una singola città che, seppur relativamente estesa è solo un angolo del sistema solare che potremo (e dovremo, decisamente) esplorare. Gli eventi del gioco si svolgono circa una generazione prima di quelli narrati in Beyond Good And Evil e di cui fu protagonista Jade, e questo consentirà ai giocatori più accaniti di scoprire nuovi dettagli riguardo la trama del primo titolo di questa serie. Ultime chicche, che arrivano direttamente da Michel Ansel, sono la conferma della possibilità per chi volesse vivere una avventura solitaria di giocare in single player senza essere costretti ad interagire con altri utenti e, in chiusura, una notizia davvero succosa: i fan potranno partecipare attivamente allo sviluppo del gioco! Tramite un programma inaugurato per l'occasione e denominato Space Mokey Program, infatti, i fan di Beyond good And Evil 2 potranno (registrandosi sul sito ufficiale dedicato al titolo) partecipare ad un vero e proprio brainstorming con gli sviluppatori, dare i propri feedback e contribuire in modo attivo alla creazione di questo gioco.
Per ora è tutto, rimangono solo un paio di dati tecnici: il gioco è attualmente in fase di sviluppo, e tutto ciò che per ora sappiamo è che verrà realizzato grazie ad un nuovo engine proprietario sviluppato nel corso degli ultimi tre anni da Ubisoft Montpellier e chiamato Voyager; a detta degli sviluppatori questa suite di tool per la programmazione è una “tecnologia straordinaria in grado di creare mondi complessi e vasti, caratterizzati da fantastiche ambientazioni e un sistema online decisamente di spessore“.
Dal momento che Ubisoft non ha ancora ufficialmente dichiarato ne' una data di lancio (niente, nessun indizio) ne' per quali piattaforme sarà disponibile, per ora riguardo Beyond Good And Evil 2 è tutto, vi invitiamo a rimanere con noi per essere costantemente aggiornati riguardo al gioco.
L'articolo Beyond Good And Evil 2: un nuovo video dietro le quinte e tanti nuovi dettagli è estratto da GamesVillage.it.
