Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2017: Days Gone - anteprima

Cos'è veramente Days Gone? Difficile dare una risposta univoca. Il gioco narra di un virus che ha ucciso larga parte dell'umanità e trasformato milioni di persone in zombie, in cui i superstiti devono lottare per la sopravvivenza guardandosi le spalle anche dagli altri uomini sopravvissuti. E allora verrebbe da accostarlo a The Last of Us.



Poi però si realizza che il gioco è un open world, laddove l'esperienza proposta dai Naughty Dog era strettamente lineare, il che fa prendere a Days Gone una direzione tutta sua. Ma quando lo si vede giocato all'E3 nel booth di Sony, e si nota che il personaggio si accuccia per prendere i nemici alla sprovvista, spara e combatte in corpo a corpo come faceva Joel, allora si torna sui propri passi e si giunge alla conclusione che definire Days Gone la versione open world di TLOU non è poi così sbagliato.



Anche se così facendo s'introduce necessariamente un certo margine di errore, perché quella di Neil Druckmann è una delle storie più belle e intense mai raccontate nella storia dei videogiochi, mentre è tutto da vedere che gli sceneggiatori di Bend Studio siano altrettanto ispirati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 giugno 2017 alle 19:40