Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision non ha abbandonato il franchise Skylanders

Activision ha quest'oggi dichiarato di non aver pianificato il lancio di un nuovo episodio di Skylanders nel 2017, ma questo non vuol dire che la compagnia sia intenzionata ad abbandonare il franchise. Sono state queste le parole utilizzate dal CEO della Eric Hirshberg, esternate al fine di tranquillizzare le schiere globali di fan della saga.



Nonostante Hirshberg ammetta che gli ultimi episodi (Skylanders SuperChargers e Skylanders Imaginators) non abbiano ottenuto il successo commerciale sperato, il brand è ancora oggi molto popolare. Le motivazioni del calo di vendite del brand, secondo il Chief Executive, sarebbero da ricercare nella concorrenza del settore Toys-To-Life (Disney Infinity e Amiibo) ma anche nella mancanza di una piattaforma unica per il pubblico giovane, come fu il Wii a suo tempo.



Secondo il CEO di Activision, inoltre, oggi i giovani giocano principalmente in mobile e spesso possiedono più di una console, cosa che rende difficile stabilire una piattaforma di riferimento su cui investire risorse e concentrare gli sforzi.



L'articolo Activision non ha abbandonato il franchise Skylanders è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 luglio 2017 alle 10:30