Remothered: Tormented Fathers - prova
I survival horror sono ormai un genere fortemente radicato nella cultura videoludica. Il mercato è strapieno di alternative, da quelle un po' più action fino a produzioni in cui il protagonista è totalmente inerme. Remothered: Tormented Fathers è un progetto tutto italiano nato dalla volontà di Chris Darril (anche lui italiano DOC, a dispetto del nome!), che ha cambiato pelle prima di approdare su Steam in fase beta.
In origine il titolo doveva essere un omaggio a Clock Tower, con tanto di grafica bidimensionale, ma successivamente si è evoluto in un survival horror con una marcata componente hide & seek e un look più moderno. Tenete a portata di mano una scorta di pannolini puliti, perché qui ce n'è davvero bisogno!
Una donna giunge a bordo di un furgone nel vicolo sul retro di una gigantesca villa dall'aria fatiscente. Dopo aver finito di fumare una sigaretta suona il campanello e si presenta come Rosemary Reed all'infermiera che le apre. Si trova lì per un colloquio privato con il sig. Richard Felton, il proprietario della magione. A dispetto delle precarie condizioni di salute il padrone di casa acconsente e i due si ritrovano poco dopo a parlare in uno studio polveroso.
