Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco perchè è così facile cadere in Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

In seguito al lancio della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, molti giocatori si sono accorti di come, generalmente, nei tre remake sia più facile cadere in un burrone dall'orlo di una piattaforma rispetto ai giochi originali.



Se inizialmente questa poteva sembrare soltanto un'impressione dovuta alla mancanza di allenamento e alla ruggine accumulatasi in questi venti anni, a confermarla sono giunti gli esperimenti condotti da alcuni fra i più attenti fan di vecchia data, i quali hanno scoperto che il problema risiederebbe nella forma di Crash e di Coco. Se nei titoli PS1 il “box” che conteneva il corpo del protagonista era a forma di parallelepipedo, nei remake quest'ultimo ha gli angoli smussati e risulta quindi più simile ad un ovale, provocando lo “scivolamento” dei personaggi che porta alla loro morte.



La forma ad ovale, in effetti, è molto più comune in Unity ed altri motori grafici moderni, almeno stando all'utente di Reddit Tasty Carcass, uno dei principali autori della scoperta. Dal canto suo, Vicarious Visions non si è ancora espressa sulla questione: vedremo se deciderà di farlo o meno!



L'articolo Ecco perchè è così facile cadere in Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 luglio 2017 alle 18:21