Lords Of The Fallen 2: tutto bloccato?
Tomasz Gop, ex produttore esecutivo nella realizzazione di Lords Of The Fallen 2, prima di abbandonare il progetto nel 2015, è stato intervistato da Eurogamer e ha confermato che il progetto è in fase di stand-by a causa di una riduzione generale del team di sviluppo e del budget.
Gop ha inoltre affermato che: “C'è stato un momento in cui Sniper era diventato l'obiettivo principale per la CI Games, e questo può esser stato un motivo per il quale Lords non è progredito troppo velocemente.
Ovviamente non è una notizia che Ghost Warrior 3 non è andato esattamente come nei piani, soprattutto per quanto concerne le vendite. E quindi eccoci qua.”
Un messaggio dalla CI Games della scorsa settimana annuncia che etichettare Sniper come un Tripla A è stato un grosso errore e che i loro lavori futuri non saranno più etichettati come tali, per quanto perseguire la qualità rimarrà la loro priorità.
Questo messaggio è stato confermato dall'amministratore delegato della CI, Marek Tyminski, il quale, in una recente intervista, ha dato delle indicazioni sul seguito dell'avventura di Harkyn:
“Questo cambio di rotta per il quale non produrremo più triple A non significa che non continueremo il progetto di Lords Of The Fallen 2, abbiamo il titolo nei nostri piani, e nei nostri piani abbiamo anche la voglia di renderlo un gran bel titolo. Tuttavia, abbiamo un team di sviluppo esiguo al lavoro del sequel.
E' ancora presto per sbilanciarsi sul titolo e sulla data di uscita.”
Difatti, la CI Games sta ancora cercando un co-sviluppatore con il quale lavorare (per il primo capitolo fu la Deck-13, che però si è ritirata dal progetto del sequel).
Pensiamo che Lords Of The Fallen 2 non uscirà entro il 2019 ma, come specificato dal CEO Tyminski, notizie ufficiali non ce ne sono. Non escludiamo che il sequel possa uscire direttamente sulle console della generazione successiva.

Peanuts980
speriamo che lo blocchino del tutto