Le classi incluse in Cyberpunk 2077 saranno le stesse del gioco da tavolo
A ben cinque anni dal suo teaser di annuncio, che lo ha immediatamente reso uno dei videogiochi più attesi e chiacchierati in assoluto, le informazioni su Cyberpunk 2077 continuano ad essere distribuite col contagocce e perlopiù in maniera indiretta, tramite leak di varia (e spesso dubbia) natura. Per questo motivo, ogni informazione rilasciata in via più o meno ufficiale è considerabile oro colato: è questo il caso delle parole di Mike Pondsmith, creatore dell'originale gioco di ruolo da tavolo e consulente di CD Projekt RED per l'adattamento videoludico.
Intervistato di recente, Pondsmith si è trincerato dietro un secco “no comment” per la maggior parte delle domande che gli venivano rivolte, ma si è lasciato sfuggire un dettaglio importantissimo: la presenza, già confermata, di tutte le classi incluse nel gioco originale. Cyberpunk 2077 comprendeva un totale di nove “ruoli”: Cop, Corporate, Fixer, Media, Netrunner, Nomad, Rockerboy, Solo, Techie e Med-Tech. Rispondendo a un'esplicita domanda che chiedeva se fosse possibile utilizzarle, Pondsmith ha affermato: “Si, potete farlo. Ci saranno tutte, ma posso dirvi che vedrete alcune sorprese nel nostro modus operandi e credo proprio che il modo in cui le abbiamo implementate vi piacerà. Io e Adam (Adam Kiciński, n.d.r.) abbiamo speso un'intera settimana di tempo effettivo a pensare a come fare, per farvi sentire il più possibile a vostro agio con il vostro personaggio preferito.”
Non è del tutto chiaro se CD Projekt riuscirà a trasporre esattamente ogni caratteristica del gioco da tavolo nel videogioco, ma Pondsmith si è detto piuttosto ottimista di come il progetto sta venendo sviluppato: “La direzione intrapresa è davvero molto vicina a quel che pensavo io qualche anno fa. Quando i ragazzi hanno realizzato il trailer in CGI, l'ho guardato e ho detto ‘ommioddio, è perfetto'. Ci sono tutti questi continui rimandi a Cyberpunk dietro le quinte, perché anche loro sono grandi fan del mio gioco. Mi sono detto ‘ce l'hanno davvero fatta, è fantastico!'. Il feeling, dunque, è sempre quello, e loro continueranno a sviluppare il gioco con una direzione ben precisa in mente.”
Cyberpunk 2077 avrà anche funzionalità multiplayer, ma al momento non è possibile sapere con certezza se CD Projekt deciderà di implementare un online di tipo cooperativo, cooperativo co-op o addirittura di stampo MMO, a mondo condiviso per tutti i giocatori. Per ulteriori dettagli sul gioco, previsto per il 2019, non ci resta che attendere con pazienza.
L'articolo Le classi incluse in Cyberpunk 2077 saranno le stesse del gioco da tavolo è estratto da GamesVillage.it.
