Overwatch League, sette squadre vendute a importanti imprenditori
Activision Blizzard ha annunciato la vendita delle prime squadre dell'Overwatch League di alcune delle città più importanti del mondo a sette tra imprenditori e leader degli sport ed eSport professionistici.
I nuovi proprietari delle squadre sono:
- Robert Kraft, presidente e CEO del Gruppo Kraft e dei New England Patriots (Boston)
- Jeff Wilpon, cofondatore e partner di Sterling.VC e direttore operativo dei New York Mets (New York)
- Noah Whinston, CEO di Immortals (Los Angeles)
- Ben Spoont, CEO e cofondatore di Misfits Gaming (Miami-Orlando)
- Andy Miller, presidente e fondatore di NRG eSports (San Francisco)
- NetEase (Shanghai)
- Kevin Chao, cofondatore di Kabam (Seul)
L'Overwatch League, il cui inizio è previsto più avanti nel corso dell'anno, è un'opportunità unica per proprietari e giocatori. Come prima lega di eSport di portata globale con una struttura improntata sulle città, promuoverà lo sviluppo delle fan base locali. Per la prima stagione, le partite verranno disputate in un'arena dedicata agli eSport nella zona di Los Angeles, mentre le squadre svilupperanno le proprie location di casa dove giocare nelle stagioni future.
La lega genererà introiti per i proprietari delle squadre attraverso pubblicità, vendita dei biglietti e diritti di trasmissione, mentre le squadre riceveranno una quota uguale del ricavato netto di tutta la lega. Alle squadre andrà anche il ricavato generato sul proprio terreno di casa, fino a un massimo prefissato ogni anno, una cosa senza precedenti negli eSport; oltre questo limite, una percentuale verrà incorporata nel monte ricavi totale condiviso della lega.
