F1 2017 - prova
C'è qualcosa che non va nell'automobilismo di oggi e se ancora non vi sono bastati gli articoli, i commenti e i pareri di esperti ben più illustri del sottoscritto, allora fatevi un favore e, non appena possibile, fatevi un giro su F1 2017.
Salite a bordo della Mercedes-AMG Petronas di Lewis Hamilton o della Ferrari di Vettel, e fate un giro a SPA Francorchamps. Apprezzate le numerose modifiche apportate dal regolamento di quest'anno, godete del design e delle prestazioni delle vetture di questa stagione, più larghe e con più grip, capaci di affrontare l'Eau Rouge senza dover alzare il piede dall'acceleratore. Inebriatevi al sound dei motori ibridi, finalmente capaci di restituire emozioni quasi dimenticate.
E quando avete fatto tutto questo, quando vi convincerete che sì, dai, la F1 di oggi è pur sempre un bello spettacolo, lanciatevi sul circuito di Monza a bordo della Ferrari F2002 di Michael Schumacher, e vi ricorderete cos'era davvero l'automobilismo non appena affonderete il piede sull'acceleratore alla fine della Parabolica e l'urlo del V10 cilindri da 3000cc vi trapanerà il cranio restituendovi sensazioni seconde probabilmente solo al sesso. E se a condire il tutto metterete una postazione di guida professionale, unita a volante e pedaliera Ferrari F1 di Thrustmaster come è accaduto a noi, avrete l'esperienza di Formula 1 definitiva.
