Star Wars Battlefront II: svelati i segreti della collaborazione tra i vari team
Nella giornata odierna, gli sviluppatori di DICE, Criterion ed EA Motive hanno affrontato il tema della loro collaborazione, spiegando i meccanismi dietro al lavoro congiunto dei tre team di sviluppo per la realizzazione di Star Wars Battlefront II. Nel corso di un'intervista per PlayStation Blog, dunque, Craig McLeod di DICE, Mark Thompson di Motive e Matt Webster di Criterion hanno raccontato gli insegnamenti raccolti con Battlefield 1, i quali sono stati fondamentali per la gestione dello sviluppo di Star Wars Battlefront II.
Matt Webster, in particolar modo, è riuscito a riassumere il concetto alla base di questa collaborazione, riferendo che: “Credo si tratti dell'opportunità più importante. Volevamo dare il massimo e credevamo che Star Wars Battlefront fosse un prodotto importante, dunque abbiamo riunito tutti questi centri dell'eccellenza videoludica.
Abbiamo unito l'esperienza nel campo dei titoli multiplayer con questi ragazzi che hanno fondato un nuovo studio pensato per portare l'esperienza narrativa e l'azione dei personaggi ad un nuovo livello. Poi c'è il mio studio, Criterion, noi siamo stati una sorta di speeder bike di Battlefield 1. Conosciamo a fondo i veicoli e volevamo esprimere questo senso di velocità anche nel nuovo gioco. Si tratta dunque di una collaborazione molto profonda che rappresenta la perfetta fusione dei nostri tre team“.
Star Wars Battlefront II verrà pubblicato il prossimo 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
L'articolo Star Wars Battlefront II: svelati i segreti della collaborazione tra i vari team è estratto da GamesVillage.it.
