Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Detective Gallo – Hands On

Realizzato dal team di sviluppo italiano Adventure Productions e nata dalle menti dei fratelli Francesco e Maurizio De Angelis, Detective Gallo offre un punto di vista differente sul genere punta&clicca. Il giocatore potrà trovare una fusione in tinta noir tra le classiche avventure graficotestuali, come The Secret of Monkey Island e Maniac Mansion, con una veste grafica che riporta alla mente una rivisitazione del tratto tipico delle opere Disney.



Detective Gallo, dunque, è un'avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è, contemporaneamente, un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2016/10/detectivegallo14651385404.jpg



Una pianta grassa per assistente



Il mondo di gioco riserva continue sorprese ai giocatori, tra citazioni e situazioni improbabili. Il titolo verrà localizzato interamente in italiano e il team di sviluppo sembra aver posto una particolare cura in questo aspetto della produzione. La fotogrofia e l'impostazione delle illustrazioni diventano, dunque, un mezzo per comunicare una serie di sensazioni, esaltando il continuum narrativo del gioco.



Detective Gallo scorre agilmente anche sulla gestione dei controlli, i quali risultano sempre intuitivi e immediati. Non manca nemmeno l'elemento surreale, infatti, nessuno sembra conoscere il passato di Gallo, tranne il suo assistente: un cactus. Gli elementi per la rivisitazione di un classico sembrano essere tutti posizionati correttamente e l'impianto generale è più che funzionale.



Il titolo di Adventure Productions potrà essere sicuramente apprezzato dai vecchi cultori del genere e da tutti coloro che apprezzano le battute ciniche, specialmente quelle sui polli. La prima impressione, dunque, è stata del tutto positiva e, per tutti coloro che sono alla ricerca del colpevole dell'efferato pianticidio non dovranno fare altro che attendere la release del titolo su Steam.



L'articolo Detective Gallo – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 agosto 2017 alle 14:10