Star Wars Battlefront II – Hands On
Tanto tempo fa, in una galassia lontana, abbiamo avuto la possibilità di provare l'atteso Star Wars Battlefront II: precisamente su pianeta chiamato Gamescom. Dopo l'esperimento effettuato nel lontano 2015, con conseguente successo, Criterion Games ci riprova con un nuovo capitolo. Le novità introdotte permetteranno sicuramente, grazie all'avvento di una Campagna Single Player e nuove modalità per il Multiplayer Online, di porsi a uno dei titoli di punta del prossimo autunno. Dopo avervi parlato di Need for Speed Payback e di FIFA 18, è giunto il momento di analizzare forse la produzione più attesa della software house americana nel 2017 e lo facciamo con una vera e proprio novità mostrate nel corso degli ultimi giorni: la presenza delle gloriose battaglie spaziali.
BATTAGLIE SPAZIALI
Precisiamo sin da subito la questione, questo Hands On è concentrato esclusivamente su tale modalità: anche perché la prova consisteva appunto in dei match in locale con altri colleghi a bordo della propria navicella preferita. Parlando di velivoli, EA ha dato la possibilità di provarne ben tre diversi ciascuno grazie ad abilità peculiari; ad esempio l'abilità speciale di una era un breve scatto, l'altra invece era un missile con tracciamento utile per far fuori il vostro avversario in pochissimo tempo. Riprendendo ovviamente ormai i capisaldi posti ormai dalla saga di Battlefield, Star Wars Battlefront II ci porta all'interno (riferimento esclusivamente al nostro provato) di una riproduzione pressoché perfetta della tanto amante Guerre Spaziali ammirate nella celebre opera cinematografica di George Lucas.
Effetti speciali, sonori e mirabolanti espressioni vi faranno in pochissimo tempo dimenticare la realtà attorno a voi e concentrarvi unicamente sul vostro scopo: distruggere le corazzate dell'Impero. Le sensazioni sono ottime, il gameplay risulta essere sin dal primo impatto intuitivo e di facile utilizzo seppur, e c'è bisogno di sottolinearlo, bisognerà avere molta pazienza al fine di gestire al meglio i movimenti turbolenti della vostra navicella e di conseguenza della telecamera di gioco che, messa alla prova in ogni possibile e folle maniera, riesce a tener botta egregiamente. Anche a livello tecnico, pur essendo la modalità Battaglie Spaziali decisamente frenetica, il titolo sembra non subire mai alcun calo di frame: specificando come tale prova sia stata effettuata su PC con tanto di diversi setup, sia mouse/tastiera che pad. Che in dire in conclusione, se non che al momento Star Wars Battlefront II ci abbia regalato una splendida porzione del nostro tempo qui a Colonia e che, fatecelo dire, non vediamo l'ora che arrivi il prossimo 17 novembre: giorno in cui il gioco sarà ufficialmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
L'articolo Star Wars Battlefront II – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

