Naruto to Boruto: Shinobi Striker- Hands On
Il nuovo titolo in arrivo per gli appassionati dei Ninja è Naruto to Boruto – Shinobi Striker, un online game strutturato su match 4vs4. Nonostante i titoli precedenti dedicati al giovane Naruto fossero basati su solide story-mode con trame avvincenti, il nuovo arrivato ha deciso di distaccarsi da questo filone, anche a causa della fine del manga a cui si ispira e dell'inizio troppo recente del successivo fumetto dedicato a Boruto. Mancando materiale per una storia degna di questo nome, Shinobi Striker si dedica al puro combattimento: sono presenti numerose modalità, tra cui una classica Flag Battle nel quale rubare le bandiere dalla base avversaria o una Barrier Battle, in cui si deve tentare di sconfiggere un boss protetto dai propri nemici. Finora sono stati rivelati tre scenari, destinati sicuramente ad aumentare, ovvero Forest of the Hidden Leaf, Hidden Sand Training Field e Hidden Cloud Village.
Ciascuna arena presenta caratteristiche proprie ed ostacoli ambientali, ed è buona norma fare pratica, magari sfruttando la modalità 4vsbot, nella quale un team di giocatori può affrontare la CPU, allenandosi e prendendo confidenza con le proprie tecniche Ninja. Sono stati annunciati per adesso nove personaggi giocabili, ognuno diverso dall'altro ed appartenente ad una diversa classe di combattenti: è possibile scegliere tra offensivi ,difensivi, curatori ed attaccanti da lunga distanza, come Sasuke con i suoi shuriken. L'elemento chiave del titolo è però la possibilità di creare il proprio avatar: posiamo personalizzarlo come preferiamo, e scegliere le sue tecniche e potenzialità di combattimento. Nelle battaglie online, inoltre, possiamo cambiare questa caratteristica tra un respawn e l'altro, scegliendo ad esempio di diventare difensori, se la squadra avversaria è particolarmente aggressiva.
Per la mia prova del gioco ho partecipato ad una Flag Battle 4vs4, ambientata nell'arena boscosa, piena di alberi su cui saltare e dai quali è facile cadere, ed ho scelto di combattere con Sakura Haruno che è specializzata in abilità difensive. Il combattimento è molto frenetico ed acrobatico, e qualsiasi sia la propria specialità, inclusa questa che dovrebbe farci propendere a posizionarci nelle retrovie, si viene immediatamente coinvolti nella lotta. I comandi sono semplici ed intuibili, e ci consentono diversi attacchi corpo a corpo e numerose tecniche Ninja: Sakura può curare ad area o far uscire dal terreno minacciosi massi che danneggiano gli avversari. Se si muore per danni avversari o cadendo di sotto, si torna in gioco nella propria base dopo qualche secondo di attesa. Alla fine del match la mia squadra ha trionfato, ma probabilmente per pura fortuna: sarebbe necessario un po' di tempo per comprendere a pieno le potenzialità e le abilità di ogni personaggio. Già dopo questo breve test però il titolo sembra promettente e molto più complesso di quanto potessi pensare, nonché molto adatto a partite online con i propri amici, con i quali organizzare il team perfetto.
L'articolo Naruto to Boruto: Shinobi Striker- Hands On è estratto da GamesVillage.it.

