Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2017: Gwent Thronebreaker - anteprima

È impressionante vedere come nel corso dei mesi il gioco del Gwent continui a crescere in maniera costante ed esponenziale. Dopo il periodo di closed beta finito poco prima dell'estate, che ci ha condotto poi all'attuale open disponibile per tutti, CDProjekt ha cavalcato l'onda di un ottimo riscontro avuto da tutta la community, e le cose sono cambiate in breve tempo.



Hanno cominciato ad arrivare nuovi contenuti, alcuni molto sostanziosi come l'introduzione dell'intero mazzo di Niilfgaard, e variazioni sostanziali alle regole di gioco, più tutta la solita serie di tweak per equilibrare man mano le partite, favorendo una carta e sfavorendone un'altra.



Ora una nuova ondata di contenuti sta per arrivare e le cose si fanno decisamente più serie. È stata annunciata la campagna single player Thronebreaker, un'avventura vera e propria che andrà ad arricchire la già vasta lore di The Witcher, oltre che Gwent stesso. L'abbiamo vista giocare nella presentazione che CDProjekt ha ospitato nel proprio stand della Gamescom, su un bel mega schermo dove nel frattempo ci venivano spiegati tanti dettagli. Ma è stato il momento giusto per approfondire il programma di tornei ufficiali pensati per dare il via al Gwent pensato come eSport, al pari di altri rivali ben noti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 agosto 2017 alle 16:00