Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2017: Sociable Soccer - prova

Colonia - Negli anni '90 il calcio virtuale era sinonimo di Sensible Soccer, al massimo di Kick Off. Adesso è il regno di FIFA e PES ma nel sottobosco i grandi del passato provano a tornare, percependo il desiderio di un football più arcade e fruibile che arriva dai vecchi amighisti e da coloro che hanno poco tempo da dedicare al nostro hobby preferito.



Dopo il deludente tentativo firmato da Dino Dini, è giunto il momento per Jon Hare di replicare con il suo Sociable Soccer. Un esperimento che sembra in grado di fondere un sistema di gioco vecchio stampo con una struttura online piuttosto moderna, in grado di mettere in relazione giocatori provenienti da tutto il mondo, di studiare le loro preferenze e di proporgli match e competizioni legate ai loro gusti e alle loro tendenze.



Inoltre il gioco è pensato per arrivare su praticamente tutte le piattaforme presenti sul mercato, Nintendo Switch e mobile inclusi, con in più la possibilità, perlomeno tecnica, non sappiamo ancora se politica, di mettere in comunicazione tutte le versioni tra di loro, così da creare una gigantesca comunità cross platform.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 agosto 2017 alle 10:40