Cuphead - prova
Se n'è parlato per tanto, troppo tempo, ma finalmente Cuphead sembra essere prossimo all'uscita. Come annunciato all'E3 di Los Angeles qualche mese fa, il titolo sviluppato da Microsoft e MDHR Studio uscirà il 29 settembre di quest'anno. L'attesa è stata lunga, trepidante e snervante, ma finalmente sembriamo esserci per davvero.
Anche se fuori tempo massimo, siamo ancora ammaliati da ogni singola schermata di livelli e personaggi che riusciamo a vedere di Cuphead. La grafica bidimensionale fatta di sprite disegnati a mano e che riprendono lo stile dei cartoni animati americani degli anni '30 è ancora qualcosa di unico, e il cavallo di battaglia del gioco. Forse anche il motivo principale di tutti i rinvii che tanto ci hanno fatto disperare negli anni scorsi. Arrivati ad oggi, con l'annuncio della data definitiva all'E3, non vedevamo l'ora di poterlo provare.
Così è stato e in zona Microsoft abbiamo giocato alla versione completa di Cuphead, anche se con qualche zona ancora bloccata. L'occasione è stata utile per provare ben quattro battaglie con i Boss presenti in giro per la mappa di gioco. In Cuphead infatti ci si muoverà su una mappa con visuale a volo d'uccello, spostando il nostro buffo avatar da una zona all'altra per affrontare i livelli o direttamente i boss. Nel mentre ci si può anche fermare a parlare con i diversi (e anche loro buffissimi) personaggi secondari, che non hanno molta rilevanza ai fini del gameplay ma hanno tutti qualcosa di divertente da dire, e tanto tanto carisma.
