Naruto Ultimate Ninja Storm Legacy - recensione
Un'unica raccolta videoludica per rivivere anche su PC, PS4 e Xbox One le avventure di Naruto, il ninja biondo nato dalla mente di Masashi Kishimoto. La serie Ultimate Ninja Storm è nota da anni, ormai dal 2008 quando il primo approdò su PlayStation 3. Nove anni dopo la saga di Naruto si è chiusa, compresa la parentesi sul figlio, Boruto, e sulla nuova generazione di ninja del Villaggio della Foglia. Quale momento migliore per proporre Ultimate Ninja Storm Legacy, quattro giochi in un'unica collection dedicata agli appassionati?
Perché parliamoci chiaro, questo è. Chi non ha mai apprezzato le vicende narrate nel manga e nell'anime, dove l'amicizia è la vera forza portante del mondo, non troverà un motivo per avvicinarsi alla serie, realizzata da Cyberconnect2 per conto di Bandai Namco. Chi cerca un picchiaduro da imparare a memoria e in cui dar sfogo alla propria abilità farà meglio a dirigersi verso i vari Street Fighter V, King of Fighters XIV, Tekken 7 & co.
Qui c'è spazio solo per chi ha apprezzato il materiale originale e, soprattutto, le battaglie che dallo Shippuden in poi hanno avuto un netto aumento di spettacolarità rispetto alla prima serie (un po' ciò che successe con Dragon Ball Z rispetto alla parte precedente della storia). E che in Ultimate Ninja Storm sono state ricreate egregiamente.
