Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dissidia Final Fantasy NT - prova

Questa settimana si è svolta la closed beta di Dissidia Final Fantasy NT, porting per PS4 del coin-op picchiaduro ispirato ai personaggi di Final Fantasy che è ormai diventato più che uno spin-off, una vera e propria serie parallela alla principale.



Dissidia Final Fantasy NT si propone come una versione arricchita del titolo arcade molto in voga in Giappone, cui aggiungerà contenuti basati sulla storia che per ovvie ragioni erano stati omessi nella versione da sala giochi. Dissidia Final Fantasy (questo il nome della versione da sala) ha lo stesso nome del primissimo capitolo della serie di spin-off, uscito su PSP nel lontano 2008, ma di fatto si propone come un sequel diretto a quel gioco ed al successivo Dissidia 012. La fase a beta chiusa è stata però incentrata sulle battaglie multiplayer, per cui non è stato possibile provare altre sezioni che saranno comunque presenti nella versione finale.



La novità più consistente di Dissidia Final Fantasy NT, rispetto ai capitoli precedenti, risiede negli scontri 3vs3. Ci saranno certamente anche gli scontri 1vs1 come in passato, ma la closed beta appena intercorsa è stata incentrata su questa modalità di gioco, e non sorprende affatto essendo una delle ventate di aria fresca nel franchise.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2017 alle 13:10