PewDiePie ci casca di nuovo: ancora insulti razzisti per il noto YouTuber
PewDiePie, ma che combini? Il noto YouTuber ci è ricascato di nuovo poiché, già in passato, era stato accusato di insulti razzisti. Facciamo un piccolo ripasso dunque: a febbraio Felix Kjellberg, vero nome della web star, scopre un sito dove per 5$ fanno qualunque cosa gli dici, nei limiti della legalità ovviamente. Neanche a dirlo, ovviamente, lo scandinavo ha avuto la brillante idea di far leggere a questi ragazzi degli insulti razzisti davanti ad una telecamera. La bravata gli è costata la partnership con un'azienda a caso, nientemeno che la Disney.
A distanza di qualche mese ci troviamo davanti ad un altro episodio di dubbio giudizio poiché, come potete vedere in questo video, PewDiePie ne ha combinata un'altra delle sue: nel corso di una diretta dedicata a PlayerUnknown's Battlegrounds, lo streamer si è lasciato scappare un'esclamazione razzista. Come era prevedibile il web si è scatenato e le ripercussioni per lo YouTuber ci sono state anche sta volta. In prima linea si è schierato Sean Vanaman, creatore di Firewatch del team Campo Santo che, sul suo profilo Twitter, non le manda certo a dire.
Tra i tanti cinguettii rilasciati spiccano queste dichiarazioni:
“Abbiamo deciso di avviare le procedure DMCA per chiedere di mandare offline tutti i contenuti di PewDiePie a tema Firewatch e per quelli relativi a qualsiasi futuro nostro videogioco. C'è un certo margine di libertà che devi concedere al mondo di Internet, quando ogni mattina ti svegli e realizzi videogiochi. Ma c'è anche un punto di rottura. Mi sono rotto di questo bambino che continua ad avere infinite possibilità di fare soldi grazie al nostro lavoro. È molto peggio di qualsiasi razzista che rimane chiuso solo nella sua stanzetta, perché parliamo di una persona che diffonde spazzatura che non fa altro che creare danni a quest'industria.”
Le parole dello sviluppatore non sono certo dolci come il miele, ma voi che giudizio vi siete fatti? E' solo l'ennesima stupidaggine di un ragazzo oppure PewDiePie è davvero un razzista come mostrano le sue azioni? E' chiaro che una persona con la sua popolarità debba tenere un comportamento consono al ritorno mediatico, Felix Kjellberg avrà imparato la lezione sta volta? Diteci la vostra nei commenti.
L'articolo PewDiePie ci casca di nuovo: ancora insulti razzisti per il noto YouTuber è estratto da GamesVillage.it.


