Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Telltale: la casa di sviluppo svela un retroscena legato a The Wolf Among Us

Come ormai è ben noto dietro ad una singola produzione ci sono tantissime persone oltre che anni e anni di duro lavoro che, purtroppo, non sempre vengono ripagati in termini sia di guadagno che di apprezzamento da parte del pubblico. Job Stauffer, noto dirigente di Telltale Games, nel corso di un'intervista ha svelato che per buona parte del suo sviluppo The Wolf Among Us era un videogame davvero impresentabile.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/09/The-Wolf-Among-Us-01-1024x576.jpg



Ecco dunque le sue parole:



“Se devo dire la verità, nel 2011 annunciammo di essere al lavoro su The Walking Dead e su un videogioco ispirato dalla serie a fumetti Fables. Ci trovavamo in un periodo precedente al momento in cui la serie The Walking Dead fece il botto in TV, considerando che la nostra serie si ispirava al fumetto. Mentre The Walking Dead, nel 2012, si godeva il successo, il gioco dedicato a Fables era ancora in sviluppo e a dire il vero non è mai stato molto bello fino a quando non abbiamo passato più o meno un anno e mezzo a revisionarlo. Ad un certo punto, era praticamente una specie di serie comedy, anche se a dire il vero non faceva ridere affatto ed era quasi impossibile da fare uscire. Siamo arrivati al punto in cui non eravamo davvero sicuri di dove avremmo dovuto condurlo. Capita però spesso che, quando si arriva al momento in cui senti che forse non si può fare più niente per salvare il progetto che stai sviluppando, allora il team trova la forza di spingerlo nuovamente dentro il computer e farlo funzionare. Sicuramente c'è riuscito questo team, dal momento che trovammo il tono giusto per The Wolf Among Us.”



Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo a tutti gli interessati che Telltale ha confermato ufficialmente che il prossimo anno arriverà la stagione 2 di The Wolf Among Us, attesa su PC, PlayStation 4, Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.



L'articolo Telltale: la casa di sviluppo svela un retroscena legato a The Wolf Among Us è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 settembre 2017 alle 16:50