Forza Motorsport 7 - prova
Londra - Poche sono le certezze nella vita: tra queste abbiamo le tasse e che in autunno arriverà un nuovo Forza ad alzare l'asticella dei simulatori di corse su console. Anche quest'anno, infatti, il lavoro di Turn 10 sembra avere tutti i crismi per migliorare ulteriormente la fama della serie, perfezionando il modello di guida ma soprattutto impostando nuovi standard sotto il profilo estetico e tecnico.
Forza 7, infatti, sarà l'esempio più fulgido, perlomeno al lancio, della potenza di Xbox One X, una console che ha un disperato bisogno di dimostrare di che pasta è fatta per allontanare gli scetticismi che la stanno circondando. E da questo punto di vista, nonostante sia fenomenale anche su One "liscia", Forza 7 su One X garantisce una fedeltà visiva incredibile, pari a quella ottenibile con PC non propriamente a buon mercato.
Oltre agli sbandierati 4K e alle meraviglie possibili grazie all'HDR, Forza Motorsport 7 si fregia infatti di un'ottimizzazione praticamente perfetta per quanto riguarda il frame rate, ancorato sui 60 fotogrammi al secondo, non importa quali condizioni di guida incontriate o il numero di avversari presenti sullo schermo.
