Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hai una cattiva reputazione? In Overwatch la chat vocale è inutilizzabile

Il problema della "tossicità" è comune, in maniera più o meno evidente, a sostanzialmente tutti i giochi prettamente multiplayer e Overwatch non è di certo da meno, anzi.



Jeff Kaplan ha recentemente parlato del problema sottolineando come il comportamento scorretto di diversi utenti stia addirittura rallentando lo sviluppo di nuovi contenuti o di bilanciamenti e cambiamenti vari per quelli già disponibili. Il game director rivela che il tempo passato a mitigare la tossicità di certi utenti poteva essere utilizzato in modo decisamente più costruttivo ma la situazione di Overwatch è questa e quindi gli sviluppatori stanno studiando soluzioni diverse.



Una potrebbe essere quella recentemente introdotta su Xbox One. Come riportato da VG247.com, i giocatori con una cattiva reputazione non possono utilizzare la chat vocale. Si tratta di quegli utenti che rientrano nella categoria "Avoid Me", la peggiore reputazione possibile su Xbox One.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 settembre 2017 alle 10:20

Piace a 1 persona