Red Dead Redemption 2, dettagli su trama e protagonista
Rockstar è stata di parola: aveva promesso nuovi dettagli su Red Dead Redemption 2 alle ore 18.00 di oggi, e questi nuovi dettagli sono arrivati, facendoci piangere di gioia grazie al nuovo trailer pubblicato (in calce alla notizia).
Grazie all'inedito filmato, della durata di 1 minuto e mezzo (davvero troppo poco, sigh!), abbiamo scoperto che il protagonista delle nuove avventure ambientate nel selvaggio West sarà Arthur Morgan, un membro della gang che fa capo a tale Van der Linde. La simpatica combriccola, come ogni gang che si rispetti, sarà impegnata a sopravvivere tra combattimenti, rapine a mano armata e piogge di proiettili da ogni dove.
La situazione si fa interessante ancora più interessante: la gand di Van der Linde è conosciuta anche con il nome di Dutch's Gang… Esatto! Quella della quale ha fatto parte John Martson, protagonista del primo capitolo della serie. Red Dead Redemption 2 potrebbe dunque essere un prequel o, quantomeno, potrebbe narrare ai giocatori anche solo una piccola parte di eventi di cui abbiamo soltanto sentito brevi accenni in Red Dead Redemption. Grazie al nuovo filmato sappiamo che questa gang è attualmente braccata da diversi uomini di legge, ed è quindi costantemente in fuga per le prateria d'America.
Il trailer mostra, come da tradizione, vari indizi sulla varietà del comparto gameplay (sulla quale non abbiamo alcun dubbio, conoscendo Rockstar): catturare ed addomesticare cavalli selvatici, andare a caccia, rapinare treni in corsa, sono solo alcune delle attività alle quali i giocatori potranno prendere parte, il tutto condito da una violenza “selvaggia”, tipica del vecchio West. Non sono meno eccitanti i vari paesaggi comparsi in video; tra immense praterie e gelide montagne avvolte dalla neve, i vostri occhi avranno di che gioire.
Alcuni leak comparsi in rete nel corso dell'ultimo anno, danno l'ambientazione di Red Dead Redemption 2 posizionata più ad est rispetto alle location osservate nel primo capitolo (e dovrebbe inoltre essere presente una versione di New Bordeaux, osservata in Mafia 3).
I più attenti tra di voi, infine, avranno notato la presenza di Bonnie MacFarlane, la bionda mandriana che, in compagnia di suo padre, Drew MacFarlane, gestiva un ranch nei pressi di Hennigan's Stead. In calce, dopo il trailer, l'abbiamo immortalata in un frame, per la vostra gioia.
Prima di lasciarvi al filmato (purtroppo senza alcuna data di lancio precisa, solo un generico “SPRING 2018” per Ps4 ed Xbox One) ricordiamo che Rockstar ha già confermato la presenza di una modalità multiplayer online, chiamata (tenetevi forte!) Red Dead Online! Ed ora, fate riposare i cavalli e gustatevi il nuovo trailer (magari, portateci una birra… In compagnia, è meglio!).
L'articolo Red Dead Redemption 2, dettagli su trama e protagonista è estratto da GamesVillage.it.

