Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Scorn - prova

Il crowdfunding è un fenomeno indubbiamente cambiato rispetto ai primi anni di record e di progetti che hanno fatto il botto con milioni e milioni di dollari raccolti, ma è un'inevitabile evoluzione di una pratica che aveva debuttato suscitando fin troppo entusiasmo, toccando spesso vette inaspettate oltre che esagerate.



Non è tutto rose e fiori e negarlo sarebbe francamente miope ma ciò che circonda il crowdfunding pare essersi evoluto verso nuovi scenari. A fronte di un consistente calo nei finanziamenti raccolti da Kickstarter in ambito gaming, sono nate nuove piattaforme come Fig.io che mettono maggiormente il sostenitore al centro dell'attenzione. I grandi successi ci sono ancora ma sono soprattutto le campagne di medie dimensioni ad attirare l'attenzione dei giocatori. Il progetto dei serbi di Ebb Software rientra sicuramente in questa categoria.



Scorn attira le attenzioni dei giocatori da ormai diverso tempo e lo ha fatto nel modo migliore possibile per un progetto del genere: semplicemente dei video, incentrati sul concept del progetto o ancora su alcune delle meccaniche alla base del gameplay. Proprio uno degli ultimi di questi video ha accompagnato il lancio della campagna Kickstarter necessaria per portare a compimento un'opera già ben avviata ma che necessitava di quella spinta in più fondamentale per riuscire a realizzare la visione tanto agognata dagli sviluppatori: lanciare un gioco suddiviso in due parti con la prima, Dasein, in arrivo entro la fine del 2018.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 ottobre 2017 alle 17:30