Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hellblade: Senua's Sacrifice, donazione per la World Mental Health Day sfiora i 70mila dollari

Gli autori di Hellblade: Senua's Sacrifice, i ragazzi di Ninja Theory, avevano annunciato in passato di voler sostenere il World Mental Health Day (giornata mondiale dedicata alla salute mentale) con una donazione.



Tutti i guadagni generati dalle vendite del titolo, registrati in data 10 ottobre, sarebbero state devoluti all'importantissima causa. La promessa è stata mantenuta, e la somma di 60,798,80 dollari (pari a circa € 68,800) è stata consegnata nelle mani della Rethlink Mental Illness, organizzazione che sostiene tutti coloro che soffrono, purtroppo, di disturbi mentali, offrendo non solo aiuto ai diretti interessati, ma cercando di cambiare il modo in cui l'opinione pubblica approccia il problema.



Queste le parole di Tameem Antoniades, Co-Founder e Chief Creative di Ninja Theory: “Siamo orgoliosi della generosità che i nostri fanno hanno dimostrato verso coloro che, esattamente come Senua nel gioco, hanno bisogno di aiuto e supporto per continuare a lottare“.



Un fantastico esempio di come i videogiochi possano aiutare a rendere il mondo un posto migliore, non necessariamente con un controller tra le mani. Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile su PlayStation 4 e PC.




L'articolo Hellblade: Senua's Sacrifice, donazione per la World Mental Health Day sfiora i 70mila dollari è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 ottobre 2017 alle 09:40

Piace a 1 persona