PlayerUnknown's Battlegrounds: la versione 1.0 punta sulla verticalità
La prossima settimana, per la prima volta in assoluto, il team di PlayerUnknown's Battlegrounds darà il via a diversi test per i server di gioco legati alla versione 1.0 del titolo Battle Royale che ha scalato le vette delle classifiche mondiali. I giocatori avranno la possibilità di mettere le mani su le nuove meccaniche dedicate alla scalata e al superamento degli ostacoli a terra, le quali sono state pensate per ampliare le tipologie di approccio alla mappa e per differenziare i possibili ingaggi tra i giocatori.
Nella versione originale di PlayerUnknown's Battlegrounds, gli utenti potevano scalare esclusivamente gli ostacoli più bassi di un metro, mentre quest'altezza, con il nuovo update, verrà aumentata a circa 2,3 metri. Qualsiasi oggetto statico presente all'interno del titolo che rispetti questi canoni potrà essere scalato senza problemi. Gli ostacoli che arriveranno al petto del modello, inoltre, potranno essere superati mantenendo la presa sulla propria arma e si potranno attraversare anche le finestre in questo modo.
Verranno introdotte circa 40 animazioni differenti che verranno selezionate e riprodotte in base all'altezza e alla forma dell'oggetto da scalare. Nel caso in cui ci trovassimo, ad esempio, a correre in direzione di un muro potremmo scalarlo con maggiore semplicità, mentre se partissimo da fermi la scalata risulterebbe più lenta. I cambiamenti della versione 1.0, infine, riguarderanno anche la balistica, la guida dei veicoli e un'ottimizzazione generale del sistema.
L'articolo PlayerUnknown's Battlegrounds: la versione 1.0 punta sulla verticalità è estratto da GamesVillage.it.
