Paris Games Week 2017: Shadow of the Colossus - anteprima
Direttamente dalla Paris Games Week arrivano notizie fresche su Shadow of the Colossus, capolavoro di ormai undici anni fa a firma del visionario Fumito Ueda, già autore dell'universo che include il predecessore Ico e il più recente The Last Guardian, arrivato per miracolo su PlayStation 4.
Shadow of the Colossus sará un remake a tutti gli effetti e comprenderà la totalità degli asset inclusi nella prima versione del titolo. Non ci saranno nuovi colossi, avventure parallele o secondarie o magari armi aggiuntive, tutto è intatto e immacolato come ce lo ricordiamo, e come d'altronde ci è rimasto impresso nei ricordi, “solo” beneficerà della grande potenza in più a disposizione per portare sui nostri schermi una grafica aggiornata e moderna. I modelli sono infatti stati ricreati da zero, composti ora da un numero di poligoni decisamente più alto, facilmente visibile dalle nuove immagini e video.
Avevamo già rivisto Shadow of the Colossus in versione HD su PlayStation 3 già nel 2011, quando uscì in bundle con ICO ma da quanto rilasciato da Sony durante la fiera parigina, possiamo ammirare come il salto di generazione lo abbia favorito molto di più, donandogli un aspetto profondamente diverso. Gli screenshot mostrano una pulizia grafica finalmente soddisfacente e un'illuminazione più complessa, senza particolari artefatti evidenti a disturbare le splendide scene come invece accadeva in passato.
