Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Housemarque: l'arcade è morto per i creatori di Nex Machina

Dobbiamo tristemente riferirvi che l'era degli adrenalici arcade shooter targati Housemarque si è, purtroppo, conclusa. La software house, divenuta celebre per aver realizzato opere in stile cabinato del calibro di Resogun, Nex Machina e Alienation, ha deciso di lasciarsi alle spalle il mondo dei coin-op, virtuali o meno, per dedicarsi a un genere completamente differente.



Con un post sul proprio blog, il CEO della compagnia, Ilari Kuittinen, ha ripercorso nostalgicamente i vent'anni di carriera dello studio nel campo dei titoli arcade shooter. Stando alle parole del numero uno di Housemarque, nonostante l'accoglienza generalmente positiva da parte della critica, come nel caso di Nex Machina, le vendite non erano assolutamente soddisfacenti per il team. La presa di coscienza della software house circa la mancanza di ricavi, dunque, li ha spinti a muoversi verso altri lidi del mondo videoludico.



Kuittinen, infatti, ha spiegato che: “Le vendite poco brillanti di Nex Machina ci hanno spinto a pensare che sia tempo di concludere il nostro impegno a lungo termine con il genere arcade. Nonostante questo genere avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori, l'industria si sta spostando in direzione delle esperienze multiplayer, grazie alla presenza di community forti e robuste. Sembra essere arrivato il tempo per Housemarque di muoversi assieme all'industria. Proprio per questo motivo, Nex Machina e Matterfall saranno gli ultimi prodotti del loro genere ad essere realizzati dal nostro studio“:



L'articolo Housemarque: l'arcade è morto per i creatori di Nex Machina è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

2 novembre 2017 alle 10:30